REGISTRA IL TUO ACCOUNT PER AVERE ACCESSO A DIVERSE FUNZIONI

PASSWORD DIMENTICATA?

DETTAGLI DIMENTICATI?

AHH, ASPETTA, ADESSO RICORDO!
  • Chi Siamo
  • Registrati e Diventa Socio
  • Contatti
  • IUMP – Register
  • LOGIN

Club Alfa Romeo Cuore Sportivo

  • Il Club
    • Collaboratori e Soci
  • Auto Prodotte
    • Storiche
    • Fuori Produzione
  • Aree Tecniche e Informative
    • Motorizzazioni
  • Raduni
    • Raduni Regionali
    • Eventi
peppefark
lunedì, 10 Giugno 2019 / Pubblicato il Aree Tecniche e Informative

Funzionamento sospensioni e sterzo di Alfa Romeo Giulietta

La nuova compatta entrata nel listino nel 2010 offre un sistema di funzionamento di sospensioni e sterzo che ci regala una stile di guida unico.

 

La giulietta ci offre eccezionali prestazioni di handling e comfort grazie soprattutto al nuovo schema di sospensioni adottato.

La giulietta nell’anteriore ha una sospensione di tipo McPerson rivista per ottenere rigidezza sotti i carichi laterali grazie al peso grazie all’impiego dell’alluminio come materiale risparmiando così 4 kg rispetto alla sospensione McPerson fin ora adottata. Ne posteriore troviamo una sospensione tipo Multilink per avere il miglior trade-off tra handling e ride confort e nel frattempo non penalizza lo spazio nel baule posteriore, anche qua con l’alluminio adottato si sono risparmiati ben 10 kg rispetto al Multilik tradizionale.

 

Il nuovo sistema sterzante, sterzo attivo dual pinion, ad asservimento elettrico garantisce una sintonia di sterzo che è integrato con tutti i sistemi elettronici della vettura. Questa soluzione adotta due pinioni direttamente calettati sulla cremagliera dello statola dello sterzo. Il primo pinione è collegato direttamente al piantone dello sterzo per garantire un ritorno di strada diretto e preciso dalla scatola di guida alle amni del conducente per una sintonia perfetta e una guida naturale. Il secondo pinione è collegato all’attuatore elettrico che è posyo nel vano motore riducendo il rischio di impatto con i passeggeri in caso si incidente.

 

Articoli Correlati

  • Club Alfa Romeo Cuore Sportivo

    L’associazione Club Alfa Romeo Cuore Sportivo è Federato RIAR, ha al suo interno un reparto…

  • Club Alfa Romeo Cuore Sportivo

    Club Alfa Romeo Cuore Sportivo è stato fondato nel 2010 l'anno in cui Alfa Romeo…

  • Alfa Romeo Sauber F1: ecco il video di presentazione

    L' attesa è finita finalmente svelata la nuova monoposto del Team F1 Alfa Romeo Sauber…

Taggato in: giulietta, mecperson, multilink, sospensioni, sterzo, tecnica

Che altro puoi leggere

Funzionamento sospensioni e sterzo di Alfa Romeo Giulietta
Sistema Transaxle e ponte De Dion
Distribuzione motore 4 tempi Alfa Romeo

Categorie

  • Alfa Romeo
  • Aree Tecniche e Informative
  • Auto Prodotte
  • Collaboratori e Soci
  • Eventi
  • Fuori Produzione
  • Il Club
  • Motorizzazioni
  • Notizie
  • Raduni
  • Raduni Regionali
  • Storiche

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

SOCIAL MEDIA

INFORMATION

  • UFC
  • Olympics
  • Boxing
  • Tennis
  • Poker

WEBSITE

  • UFC
  • Olympics
  • Boxing
  • Tennis
  • Poker

CATEGORIES

  • UFC
  • Olympics
  • Boxing
  • Tennis
  • Poker

STAY CONNECTED

  • UFC
  • Olympics
  • Boxing
  • Tennis
  • Poker

Made with love by Hogash Studios.

TORNA SU
X
X