Alfa Romeo Tonale vince il suo primo premio

peppefark

Administrator
Membro dello Staff
29 Ottobre 2012
2.749
38
Alfa Romeo
Giulietta QV
Motorizzazione
1750 TB
Altre Auto
2000 Berlina '73 - Giulia '74
REGIONE
Sicilia


peppefark
Alfa Romeo Tonale vince il primo premio al Car Design Award 2019


Già alla presentazione al Salone di Ginevra il nuovo suv della casa del Biscione Tonale aveva ricevuto tanti consensi sia dal pubblico che dagli esperti.

Ancora è solo un concept ma si è già aggiudicato il suo primo premio, il Car Award Design 2019. La premiazione è stata in occasione della prima giornata del Salone dell' Auto del Parco Valentino di Torino. Questo premio è nato nel 1984 a livello internazionale e si divide in tre categorie, per il Design, per la Concept Car e per i Progetti di vetture di Serie. Alfa Romeo Tonale ha vinto quello per le Cancept Car.

Alfa Romeo Tonale rappresenta il futuro di Alfa Romeo, con questo modello entrerà nel mondo dell' elettrificazione e saranno usati materiali di qualità alta come la fibra di carbonio, soluzioni avanzate che però conserveranno lo stile unico del marchio Alfa Romeo.

Alfa Romeo Tonale è una vettura dal carattere sportivo, come tutte le Alfa Romeo, ma anche un'auto che con le sue linee e dimensioni si adatta benissimo alla città con un piacere si guida che abbiamo trovato già su Giulia e Stelvio.

La versione di punta della Tonale sarà l'ibrida plug-in che garantisce un’autonomia anche solo in modalità elettrica di 50-60 km e la trazione integrale. Il powertrain sfoggerà le potenzialità del benzina affiancato dall’elettrico, derivato probabilmente da Jeep Renegade e Compass hybrid plug-in, raggiunge 250 Cv di potenza. Oltre al modello elettrificato sul mercato vedremo anche la versione diesel e quella alimentata a benzina.



Leggi l' articolo sul BLOG