Alfa 156 Olio bardahl xtc c60 10w40

vulcan

New Member
24 Settembre 2011
328
0
E di questo che ne pensate? leggendo non ho capito se può esser utilizzato sia per gli aspirati e per diesel...credevo che c'era olio per benzina e olio per diesel e non oli universali...



OLIO BARDAHL XTC C60 10W40 Formula Polar Plus Formula Fullerene Prestazioni superiori - Protezione totale L'esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS â€â€œ FULLERENE per un triplo strato di protezione: un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale. POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.

Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore. Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali. Proprietà  Lubrificante premium performance per motori a benzina, aspirati o sovralimentati e per motori diesel e turbodiesel ad iniezione diretta. L'impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità , consente di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico e tenacia del velo d'olio lubrificante anche nelle condizioni più severe di utilizzo, permettendo di estendere l'intervallo di cambio olio fino al limite massimo previsto dal costruttore.

Le sue eccezionali propriètà  viscosimetriche consentono all'avviamento una immediata lubrificazione e in esercizio, grazie all'elevato valore dell'HTHS, di contenere le usure per abbassamento della viscosità  alle alte temperature.

Grazie alla tecnologia Bardahl e all'efficacia della formula Polar Plus con Fullerene, XTC C60 10W-40 consente, da un lato la sensibile riduzione degli attriti a beneficio delle prestazioni del propulsore del risparmio di carburante e della protezione degli organi meccanici, dall'altro di mantenere pulito il motore allungandone la vita nella massima efficienza. SAE 10W-40 soddisfa le richieste della maggior parte dei Costruttori. Performance level ACEA A3-B4 / API SL-CF MB 229.1 / VW 501.01-505.00 / SAE 10W-40
 

massimo87

Administrator
10 Maggio 2010
1.737
48
Il bardhal e un ottimo olio ma prendi il 5w 40 che se stai a Palermo con le temperature che hai va meglio