Chi Siamo – Club Alfa Romeo Cuore Sportivo

L’associazione Club Alfa Romeo Cuore Sportivo è Federato RIAR, ha al suo interno un reparto storico che ha sede a Roma e un reparto moderno con sede nel cuore delle Sicilia. Per scopo ha quello di favorire ed incrementare la diffusione dell’immagine e della cultura del marchio Alfa Romeo, nonché favorirne la conoscenza, l’incontro con raduni di auto alfa romeo sia storiche che moderne, la collaborazione e l’accrescimento del bagaglio tecnico e culturale di tutti i possessori e degli appassionati di questo Marchio, operando quando possibile, con iniziative a scopo benefico e sempre nel rispetto del Codice della Strada.
Il reparto storico con sede a Roma ricco di auto d’epoca che hanno segnato la storia dell’ Alfa Romeo, collaboriamo anche con la Scuderia del Portello organizzando eventi e raduni e gare in autodromo. Sono tanti gli incontri che si organizzano nella capitale e dintorni per trascorrere giornate per coltivare la passione per il marchio del Biscione e nel frattempo conoscere meglio il nostro territorio.
Il reparto moderno e la direzione centrale ha sede nell’entroterra Siciliano in provincia di Enna, li dove è stata partorita l’idea di fondare il Club Cuore Sportivo nel 2010. Questo gruppo conta più di 90 equipaggi, con le ultime entrate di Giulia e Stelvio Quadrifoglio. I raduni e gli eventi vengono organizzati su tutta la regione Sicilia con raduni turistici alla visita dei meravigliosi luoghi che la ragione ci offre a raduni in pista per stare più a contatto con le nostre auto e la nostra passione.