1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Giulietta Smontaggio calotte specchietti retrovisori

Discussione in 'Carrozzeria Interni & Esterni - Tuning' iniziata da giulietta, 13 Ottobre 2016.

1. giulietta

giulietta New Member

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Alfa Romeo posseduta:
    Giulietta
    Salve a tutti, voglio cambiare le calotte alla mia Giulietta voi sapete come smontarle per non rovinare o distruggere qualcosa?

Grazie

2. peppefark

peppefark Administrator
    Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Regione:
    Sicilia
    Alfa Romeo posseduta:
    Alfa Romeo Giulia '73 - 2000 Berlina '74 - Giulietta TBI QV '10
    Buongiorno, per smontare le calotte senza rovinare niente devi munirti di due cinghie, io ne avevo un paio come quella in figura, con queste cinghie devi estrarre lo specchio retrovisore dal suo alloggiamento, quindi fai passare le cinghie da dietro lo specchio una dal lato destro e una dal lato sinistro, le prendi tutte assieme e tiri verso di te per sganciare lo specchio, farà un rumore come se si è spaccato tutto ma è normale. Tolto le specchio vedrai i gancetti che bloccano le calotte, pian piano li allarghi un pò tirando la calotta verso l'esterno, e il gioco è fatto.

Se qualcosa non ti è chiare scrivi pure, e facci sapere se ci sei riuscito.

3. Tetano

Tetano RESPONSABILE REGIONE LOMBARDIA
    Socio CCS

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Alfa Romeo posseduta:
    159, 147 Giulietta
    Porca paletta, e io che ho sempre usato i vari estrattori per togliere lo specchio, rompendone un paio !!! :(
    Questa delle cinghie non mi è mai venuta in mente !

Fati attenzione ai gancetti delle calotte sono 4 ma tu a prima vista ne vedrai solo 3. uno è ben nascosto sotto il blocco che regge e regola lo specchietto !

A 3 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina