1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alfa Romeo Stelvio: i nuovi clienti lo preferiscono alle tedesche

Discussione in 'News Alfa Romeo' iniziata da peppefark, 4 Luglio 2017.

  1. peppefark

    peppefark Administrator
    Membro dello Staff

    Registrato:
    29 Ottobre 2012
    Messaggi:
    2.766
    Mi Piace Ricevuti:
    20
    Regione:
    Sicilia
    Alfa Romeo posseduta:
    Alfa Romeo Giulia '73 - 2000 Berlina '74 - Giulietta TBI QV '10
    [​IMG]


    Il 50% dei nuovi clienti di Alfa Romeo Stelvio aveva in garage una BMW, Audi, Mercedes e Porsche.


    In nuovi clienti di Alfa Romeo Stelvio avevano in garage una tedesca. Alfa Romeo grazie a Stelvio ha segnato un gran numero di vendite, infatti Alfa Romeo Stelvio ha catturato l'attenzione di persone che non erano clienti Alfa Romeo, dalle statistiche risulta che la meta dei clienti che hanno acquistato Stelvio erano possessori di brand tedeschi come Audi, BMW, Porsche e Mercedes. Questo era quello che si era prefissato in casa Alfa Romeo, rubare clienti di altri marchi premium.

    I nuovi clienti di Alfa Romeo in questo caso dello Stelvio sono più giovani di quelli che hanno acquistato Giulia, questo fa capire che Alfa Romeo Stelvio è riuscito a rendere più giovane il marchio con un modello di tendenza e di grande successo.

    Un' altro dato significativo e che Alfa Romeo Stelvio è stato acquistato da un numero crescente di donne, il 15% degli acquisti è stato fatto da una clientela femminile, percentuale che tra poco arriverà al 20%.

    Si parla di statistiche ma ci fanno capire che Alfa Romeo Stelvio è un modello che ha centrato l' obiettivo di Alfa Romeo, obiettivo che era quello di entrare in un segmento ancora inesplorato dal marchio, con questo SUV si vorrebbe arrivare a 400 mila vendite annue ma se i dati di vendita continuano in questo modo si potrà superare questo traguardo.
     

Condividi questa Pagina